Lampada da tavolo disegnata da Luca Nichetto per Foscarini. Kurage è realizzata in collaborazione con Nendo Kurage possiede uno spirito leggero e poetico. La luminosità soffusa e accogliente è il risultato della lavorazione della carta washi tridimensionale, materiale pregiato originario del Giappone. In questo progetto la stretta collaborazione con il gruppo di lavoro Nendo, fondato da Oki Sato, trova tutta la sua espressione non solo nelle materie utilizzate, ma anche nella lavorazione artigianale che contraddistingue questa lampada.
Capace di sedurre l'intelletto e il cuore, Kurage (come suggerisce il nome stesso) ricorda una medusa danzante e leggera. Al centro dell'intero design è il diffusore in carta che filtra la luce senza ombre, regalando un'atmosfera calda e rilassata. A ospitare la fonte luminosa ci pensa un portalampada in ceramica bianca. A definire tutto le sottili gambe in frassino e il cavo ricoperto con calza in fibra di carta.
Caratteristiche tecniche Dimensioni L. 30 cm - P. 33,5 - H. 49 cm Sorgente luminosa: 1 x 20W E27 LED Retrofit o Fluo Materiali: carta washi, portalampada in ceramica, base in frassino, cavo ricoperto in fibra di carta. Finiture: base trasparente, ceramica bianca, frassino naturale.